Corradi Protection Systems nasce nel 1965, anno in cui il fondatore, il Sig. Corradi Faliero, dà avvio alla prima ditta, la Corradi Impianti, specializzata in coperture e impianti antigrandine, antipioggia e anti-insetto per il settore agricolo. Nel 1978, l’azienda passa nelle mani del figlio Corrado Corradi, da cui prende il nome, e nei 35 anni successivi viene portata avanti con grande efficienza e professionalità, arrivando ad operare su tutto il territorio nazionale.
Nel 1965 da una felice intuizione nacque la prima ditta ”Corradi Impianti” del fondatore Sig. Corradi Faliero, all’epoca esempio di avanguardia e tenacia.
Nel 1978 l’azienda diventò “Corradi Corrado”, che opera su tutto il territorio nazionale, portata avanti da oltre 35 anni con professionalità dal figlio Corrado.
Negli anni l’azienda è diventata un punto di riferimento per agricoltori, cooperative, consorzi e impiantisti, distinguendosi per esperienza e affidabilità.
Nel 2002 con Simone la società è arrivata alla Terza Generazione, confermandosi un esempio di solidità e sicurezza durature nel tempo. Proprio quest’ultimo, spinto dalla voglia di allargare gli orizzonti dell’attività, ha deciso di impegnarsi profondamente nei mercati esteri, ottenendo ottimi risultati in pochi anni, fino a raggiungere i confini degli Emirati Arabi Uniti.
Nel 2014 nasce la “Corradi Protection Systems Srl” (CPS Srl), società parallela alla “Corradi Corrado”, specializzata nell’esportare i nostri prodotti certificati e made in Italy e le conoscenze maturate negli anni. Con l’entrata in società del secondo figlio Andrea, si vogliono seguire le orme dei capostipiti unendo tradizione e innovazione, rimanendo sempre al top nel settore.
Nel 2016, le due aziende si uniscono, dando vita alla sola Corradi Protection Systems, in grado di coprire l’intero territorio nazionale e di operare nei Paesi della Romania, Moldavia, Grecia, Macedonia, Slovenia, Bulgaria, Armenia, Serbia e Russia. Nel corso della sua pluridecennale attività, la ditta ha installato oltre 40.000 ettari di coperture per frutteti e, oggi, vanta una solida esperienza e professionalità, oltre ad un vasto assortimento di materiali e strutture..
Ben presto, la Corrado Corradi diviene un riferimento per agricoltori, cooperative e consorzi. Le sue coperture e i suoi impianti antigrandine, antipioggia e anti-insetto si distinguono per qualità, resistenza e sicurezza. Inoltre, grazie ad un costante aggiornamento tecnico ed alla ricerca di materiali innovativi, l’azienda riesce a soddisfare le varie esigenze del mercato, fornendo soluzioni mirate ed efficaci. Nel 2002, la ditta giunge alla sua terza generazione e, sotto la guida di Simone, si espande anche al di là dei confini nazionali. Dal 2013, con l’entrata in Società del secondo figlio Andrea, si vogliono seguire le orme dei capostipiti unendo tradizione e innovazione. Parallelamente, nel 2014, nasce la Corradi Protection Systems srl, specializzata nell’esportazione delle soluzioni antipioggia e degli impianti antigrandine ed anti-insetto nei Paesi Europei ed Extraeuropei.
Nel 2016, le due aziende si uniscono, dando vita alla sola Corradi Protection Systems, in grado di coprire l’intero territorio nazionale e di operare nei Paesi della Romania, Moldavia, Grecia, Macedonia, Slovenia, Bulgaria, Armenia, Serbia e Russia. Nel corso della sua pluridecennale attività, la ditta ha installato oltre 40.000 ettari di coperture per frutteti e, oggi, vanta una solida esperienza e professionalità, oltre ad un vasto assortimento di materiali e strutture.
I NOSTRI PLUS
Corradi Protection Systems nasce per offrire un servizio completo, dalla progettazione alla realizzazione di impianti antigrandine, antipioggia ed anti-insetto, fino alla manutenzione. A tale scopo, l’azienda dispone di un’ampia scelta di materiali (pali in cemento, copripali, reti antigrandine, teli antipioggia, etc.), assemblabili secondo specifiche esigenze, e di uno staff tecnico di alto livello, in grado di seguire ciascun progetto nelle sue diverse fasi.
Corradi Protection Systems mette al servizio di agricoltori, associazioni, consorzi ed imprese del settore agricolo la sua vasta competenza, con l’obiettivo di fornire una soluzione efficace contro eventuali danni alle coltivazioni. A seconda delle condizioni climatiche, del tipo di terreno e delle specifiche problematiche evidenziate, l’azienda realizza coperture ed impianti antigrandine ed antipioggia, nonché impianti a doppia copertura , sistemi ombreggianti ed altre strutture speciali. Inoltre, dispone di reti ed impianti per la protezione di autoveicoli, adatti per la copertura di autorimesse e parcheggi privati o pubblici.
PROGETTI ED EVENTI
Nel 2019, Corradi Protection Systems ha partecipato, con le sue soluzioni per l’agricoltura,
alle fiere Macfrut ( presso Expo Center di Rimini) e Futurpera (Ferrara Fiere).