Impianti antigrandine per la copertura del vostro frutteto

Corradi Protection Systems progetta e realizza impianti antigrandine personalizzati per frutteti. Disponibili in tre versioni e completi di ogni elemento, permettono di creare una protezione efficace contro i danni causati dalla grandine. Versatili e resistenti, gli impianti antigrandine della Corradi Protection Systems si adattano a condizioni climatiche avverse, grazie ai materiali di alta qualità, che garantiscono stabilità anche in caso di forti temporali.

A seconda dell’area da coprire e delle esigenze evidenziate, Corradi propone tre tipologie di impianti antigrandine, dotati di struttura con pali, funi, ancoraggi e rete antigrandine:

IMMAGINE INTRODUZIONE ANTIGRANDINE

Gli impianti antigrandine presentano tre diverse tipologie

IMPIANTI ANTIGRANDINE TRADIZIONALI O A CAPANNINA

Storicamente, gli impianti antigrandine a capannina sono la prima versione realizzata dall’azienda e, ancora oggi, un valido metodo per la protezione dei frutteti. Questo tipo di impianti antigrandine, avvalendosi di un doppio ancoraggio laterale più quello di testata ed utilizzando una fune trasversale sotto-rete che blocca tutti i pali, garantisce, tra tutti, maggiore sicurezza in caso di forti temporali, grazie ad una struttura solida e stabile.

La medesima struttura viene adoperata per gli impianti antipioggia o a doppia copertura .

capannina

IMPIANTI ANTIGRANDINE PIANI A PLACCHETTE

Gli impianti antigrandine piani, nati successivamente, si avvalgono di un’ancora laterale e di una di testata e presentano una fune trasversale sopra-rete. Anch’essi garantiscono un’ottima tenuta contro le intemperie, adattandosi anche ai climi più rigidi.

piano a placchette

IMPIANTI ANTIGRANDINE PIANI A ELASTICI

Gli impianti antigrandine ad elastici sono dotati della medesima struttura. A differenza dei precedenti tipi, utilizzano pali più bassi e reti fissate a centrofila tramite elastici incrociati.

Corradi Protection Systems adopera reti antigrandine con maglia e colore variabili che possono creare una zona ombrosa gradevole (dall’8% al 19% di ombreggiamento)

piano a elastici